PCTO
Alternanza Scuola Lavoro
Deutsche Touristinnen in Florenz
Attività di PCTO in modalità DAD (creazione di un contenuto multimediale sviluppando le fasi dell'ideazione, progettazione, realizzazione e montaggio unite a lavoro di gruppo e peer to peer).
Alternanza scuola-lavoro: Carta dei diritti e dei doveri degli studenti e Piattaforma di gestione delle attività
Dal corrente anno scolastico l’alternanza scuola lavoro è entrata a pieno regime, con il coinvolgimento di tutte le studentesse e di tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha da tempo messo in atto una serie di misure di intervento per supportare e monitorare i percorsi di alternanza organizzati dalle scuole. Le ultime novità sono rappresentate dalla Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro e dalla Piattaforma di gestione dell’alternanza scuola lavoro.
Ambasciatori dell'Arte al Cenacolo di Andrea del Sarto
Il servizio di Italia 7 dedicato al progetto che vede impegnati gli allievi della 3 B Accoglienza Turistica come guide presso il Cenacolo di Andrea del Sarto.
L'INIZIATIVA PROSEGUE, CON IL CONTRIBUTO DI ALTRE CLASSI DI ACCOGLIENZA TURISTICA, PER BUONA PARTE DELL'ESTATE FIORENTINA 2016 CON BUON SUCCESSO DI PUBBLICO:
Il Saffi e la Pergola
Nell'ambito delle opportunità di alternanza scuola-lavoro, gli alunni delle due classi V di Ricevimento svolgeranno quest'anno attività di affiancamento del personale di sala del Teatro della Pergola in occasione degli spettacoli della stagione teatrale 2013/2014.
Le ragazze di V A Turistica con Pierfrancesco Favino dopo la serata di affiancamento alle maschere del teatro per lo spettacolo "Servo per due" (26 novembre)
Documenti
Alle studentesse e agli studenti in AS-L.pdf
Calendario Stage 19-20 per sito.pdf
Carta-dei-diritti-e-dei-doveri.pdf
Progetto PCTO in collaborazione con COOP per la realizzazione di video relativi alla preparazione di alcune ricette al fine di promuovere l’uso dei prodotti italiani di qualità all'estero: