Offerta formativa

 

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto nonché i programmi messi a disposizione dalla scuola.

Programmi svolti - a.s. 2022-23

I Programmi svolti nell' anno scolastico 2022-23 saranno pubblicati a partire dal 12 giugno 2023

Programmi classi prime 2022-23

1A 
1B
1C 

1D 

1E 
1F 

Programmi classi seconde 2022-23
2A
2B
2C
2D
2E
2F
2G
2H


Programmi classi terze 2022-23
3A - Acc.Tur
3B - Acc.Tur
3A - Enogastronomia
3B - Enogastronomia
3C - Enogastronomia
3A - Sala e Vendita
3B - Sala e Vendita
3A - Pasticceria
3 Corso serale

Programmi classi quarte 2022-23
4A - Acc.Tur.
4B - Acc.Tur. 
4A - Enogastronomia
4B - Enogastronomia
4A - Sala e Vendita 
4B - Sala e Vendita
4A - Pasticceria

PCTO

  

Alternanza Scuola Lavoro

Deutsche Touristinnen in Florenz

Attività di PCTO in modalità DAD (creazione di un contenuto multimediale sviluppando le fasi dell'ideazione, progettazione, realizzazione e montaggio unite a lavoro di gruppo e peer to peer).

Alternanza scuola-lavoro: Carta dei diritti e dei doveri degli studenti e Piattaforma di gestione delle attività

Dal corrente anno scolastico l’alternanza scuola lavoro è entrata a pieno regime, con il coinvolgimento di tutte le studentesse e di tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha da tempo messo in atto una serie di misure di intervento per supportare e monitorare i percorsi di alternanza organizzati dalle scuole. Le ultime novità sono rappresentate dalla Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro e dalla Piattaforma di gestione dell’alternanza scuola lavoro.

Ambasciatori dell'Arte al Cenacolo di Andrea del Sarto

Il servizio di Italia 7 dedicato al progetto che vede impegnati gli allievi della 3 B Accoglienza Turistica come guide presso il Cenacolo di Andrea del Sarto.

L'INIZIATIVA PROSEGUE, CON IL CONTRIBUTO DI ALTRE CLASSI DI ACCOGLIENZA TURISTICA, PER BUONA PARTE DELL'ESTATE FIORENTINA 2016 CON BUON SUCCESSO DI PUBBLICO:

 

 

 

 

 

Il Saffi e la Pergola

Nell'ambito delle opportunità di alternanza scuola-lavoro, gli alunni delle due classi V di Ricevimento svolgeranno quest'anno attività di affiancamento del personale di sala del Teatro della Pergola in occasione degli spettacoli della stagione teatrale 2013/2014.

Le ragazze di V A Turistica con Pierfrancesco Favino dopo la serata di affiancamento alle maschere del teatro per lo spettacolo "Servo per due" (26 novembre)

Documenti


Progetto PCTO in collaborazione con COOP per la realizzazione di video relativi alla preparazione di alcune ricette al fine di  promuovere l’uso dei prodotti italiani di qualità all'estero: