Attività FSE

Avviso interno di selezione docenti tutor accompagnatori per attività di PCTO all'estero

607 selezione interna docenti accompagnatori PON PCTO ESTERO - DESTINAZIONE SVEZIA E FRANCIA.pdf

Disseminazione progetto  10.6.6B-FSEPON-TO-2024-13 -Attività di stage transnazionali

Disseminazione PON PCTO ALL'ESTERO.pdf

Autorizzazione Progetto  10.2.2A-FSEPON-TO-2020-83 - SUSSIDI DIDATTICI PER L'INCLUSIONE E IN COMODATO D'USO

Con nota Prot. AOODGEFID/28308 del 10/09/2020 è stato autorizzato  il progetto 10.2.2A-FSEPON-TO-2020-83 - SUSSIDI DIDATTICI PER L'INCLUSIONE E IN COMODATO D'USO, che la scuola utilizzerà per acquisire libri di testo destinati al comodato d'uso a favore degli studenti in difficoltà economica e libri dedicati al rafforzamento delle competenze di base degli allievi diversamente abili.

Disseminazione PON SUSSIDI DIDATTICI-signed.pdf

Autorizzazione progetto PON sussidi scolastici.pdf

Fin dai primi mesi dell'anno scolastico 2021/22 prenderanno il via i moduli dei progetti PON La Socialità al Saffi e Azioni di contrasto alla dispersione scolastica. Ricorrendo ad interventi di esperti esterni qualificatissimi la scuola organizzerà attività di laboratorio teatrale, laboratori di approfondimenti professionali di sala e vendita, cucina, pasticceria, corsi di lingua inglese, e molto altro. Le attività sono destinate a classi intere o a gruppi trasversali di allievi dell'Istituto Saffi.

Lettera di autorizzazione

Ordine Acquisto Targa Pubblicitaria PON Sussidi Didattici

Prendono il via nel mese di febbraio 2019 i moduli di scienze motorie e lingua inglese del progetto attivato nell'ambito del Progetto PON “Per la scuola. Competenze e ambienti per l'apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR) “IL SAFFI AL CENTRO”- codice progetto: 10.1.1A-FSEPON-TO-2017-218rif.to avviso n. 10862 FSE Inclusione sociale e lotta al disagio.

Il modulo dedicato alle competenze digitali si è concluso nel mese di ottobre 2018.

In fase di avvio anche i moduli del progetto PON “Per la scuola. Competenze e ambienti per l'apprendimento” 2014/2020 (FSE-FESR) “IL PATRIMONIO ARTISTICO PRESO PER MANO DALLE SCUOLE” - codice progetto: 10.2.5C-FSEPON-TO-2018-7–rif.to avviso n. 4427 del 12/05/2017 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”, gestito dalla Rete GAIA di cui il Saffi è Istituto capofila.

L'Istituto Saffi, a seguito di partecipazione al bando di cui all' avviso pubblico
 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche” - Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). - Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 , è assegnatario di € 38.892.00 per il finanziamento del progetto "Il Saffi al centro".