Elenco dei libri di testo in adozione.

Libri di testo a.s. 2024/2025:

CLASSI 1^.pdf

CLASSI 2^.pdf

CLASSI 3^ AT.pdf

CLASSI 3^ ENO.pdf

CLASSI 3^ SALA.pdf

CLASSE 3^ PAST.pdf

CLASSI 4^ AT.pdf

CLASSI 4^ ENO.pdf

CLASSI 4^ SALA.pdf

CLASSE 4^ PAST.pdf

CLASSI 5^ AT.pdf

CLASSI 5^ ENO.pdf

CLASSI 5^ SALA.pdf

CLASSE 5^ PAST.pdf

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

IPSSEOA "AURELIO SAFFI" - Sede Centrale

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: firh01000p@istruzione.it

Comunicazione relativa all’acquisto e all’utilizzo dei testi digitali

A seguito di richieste pervenute dalle famiglie, si comunicano alcune precisazioni in merito all’acquisto e all’utilizzo dei libri di testo in formato digitale (tipo C).
Le famiglie potranno acquistare il testo digitale tramite una delle seguenti modalità:
- acquisto on line accedendo in autonomia alla pagina web delle varie case editrici dei testi indicati nelle liste (digitando il codice ISBN del testo adottato);
- acquisto presso le librerie che offrono il servizio di acquisto di testi on line (reperibili in
rete).
Non è al momento richiesto l’utilizzo di tablet per seguire le lezioni in classe.
Si precisa inoltre che la scelta di adottare alcuni libri di testo in formato digitale è stata fatta, da parte della scuola, per rientrare nei tetti di spesa stabiliti per le scuole secondarie di secondo grado (Nota prot. n. 6740 del 15/02/2024), con idonea delibera degli organi collegiali competenti.
Coloro i quali avessero la corrispondente versione cartacea mista (tipo B) (ad esempio perché ricevuta da fratelli o amici...) possono utilizzarla in quanto i contenuti sono gli stessi della versione digitale.
La corrispondenza dei codici ISBN dei due diversi tipi (B e C) si può evincere dalle pagine web delle
singole case editrici.

COMODATO D’USO GRATUITO: Coloro che chiederanno l’accesso al fondo di solidarietà per ricevere i libri di testo in comodato d’uso gratuito, secondo il regolamento interno, li avranno nella versione mista in quanto, una volta restituiti alla scuola, potranno essere riutilizzati da altri studenti negli anni successivi (cosa che non sarebbe possibile con la versione digitale tipo C).

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.