Corsi per adulti

Corso serale

Il nostro Istituto organizza un corso serale per enogastronomia settore cucina , rivolto ad adulti, e a coloro che hanno compiuto il sedicesimo anno di età che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno, in possesso di promozione al terzo o quarto anno di una scuola superiore.

Sono previste attività di recupero e messa a livello per le materie non frequentate del biennio comune che fanno parte del piano di studi, e il riconoscimento dei crediti formali (studi compiuti e certificati) e non formali (attività lavorativa, specializzazioni, volontariato, servizio civile nazionale, stage).

Il Piano di studi relativo al 3° e 4° anno con didattica modulare, che si svolge in un periodo didattico pari ad un solo anno scolastico, prevede le discipline di Lettere – Diritto e tecniche amministrative -Lingue straniere – Scienze degli alimenti – Matematica –Laboratori di cucina e sala .

All’iscrizione occorre effettuare:

- un versamento di 21,17 € per tasse governative;

- un versamento di 135,00 € (comprensivi  di quota assicurativa) per contributo all’ampliamento dell’offerta formativa e per le attività laboratoriali,.

Il corso si svolgerà  nel periodo settembre 2023 – giugno 2024 in orario 17.15 –22.15 dal lunedì al venerdì presso la sede di Via del Mezzetta 15.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria didattica s.didattica@alberghierosaffi.edu.it indicando nell’oggetto della mail “Corso serale –richiesta informazioni”.

Allegati

Modulo iscrizione Corso serale per Adulti 2023-2024.docx