Si è appena conclusa la settimana che ha visto i nostri studenti, accompagnati dai rispettivi docenti, impegnati nella promozione del progetto “Io leggo perché", in una location d’eccezione: la libreria Libraccio di Firenze.

Con gioia ed emozione vogliamo condividere il risultato raggiunto, inaspettato quanto gradito: 64 libri...64 grandi tesori che saranno a disposizione dei nostri ragazzi e più in generale dell’intera comunità scolastica.

Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, accettando di mettersi in gioco confrontandosi con i nostri studenti che, seppur dietro una mascherina, sono riusciti a trasmettere serenità attraverso i loro sorrisi.

Un particolare ringraziamento va all’intero staff di IBS - Libraccio che ha accolto, fin dall’inizio, questa iniziativa con tanto entusiasmo e spirito di collaborazione.

Ringraziamo altresì coloro che ci hanno donato i libri contribuendo alla crescita culturale degli alunni del nostro Istituto e permettendo loro di viaggiare attraverso le parole in mondi sempre diversi e in questo peregrinare, tra le pagine, troveranno le chiavi per conoscere il Mondo. Grazie per aver sostenuto il nostro motto: “La lettura rende liberi”

Nella settimana dal 22 al 27 novembre 2021, alla libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani 16R) gli alunni dell’Istituto Saffi partecipano per il secondo anno al Contest di #ioleggoperché.
In questa edizione 2021 propongono un gioco a quiz in presenza presso la libreria Libraccio di via Cerretani, nello spazio centrale al piano terreno. Li troverete nei pomeriggi dal 22 al 26 novembre 2021, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e nella mattina di sabato 27 novembre dalle 9.00 alle 12.00. Andate a giocare in libreria con loro, vi aspettano!

LEGGI DI PIU'

Dal 7 al 10 settembre 2021 107 studenti delle attuali classi quarte e quinte hanno sostenuto gli esami di Qualifica IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).
Sono risultati idonei 47 operatori ai servizi di promozione e accoglienza strutture ricettive, 24 operatori della ristorazione - preparazione pasti e 36 operatori della ristorazione - servizi di sala e bar.

Nel mese di giugno 2021, 22 studenti avevano concluso il percorso triennale per il conseguimento della stessa qualifica di operatore della ristorazione - preparazione pasti.

L'IeFP è un'opportunità che tramite progetti presentati dalla scuola ed approvati dalla Regione Toscana permette il conseguimento di qualifiche professionali spendibili nel mondo del lavoro già al termine del terzo anno.

Il titolo conseguito costituisce una qualifica professionale ulteriore che andrà a sommarsi al diploma di maturità.

Complimenti ai ragazzi che si sono messi in gioco ottenendo l'apprezzamento delle commissioni, ed un sentito grazie a tutti i docenti che hanno creduto in questi progetti.

MERCOLEDI' 15 SETTEMBRE inizieranno le lezioni curricolari in presenza, con il seguente orario:

• Ore 8.10 -13.10 CLASSI PRIME, PRESSO LA SEDE CENTRALE
  • Ore 8.10 -13.10 CLASSI QUINTE, PRESSO SUCCURSALE FANTINA
  • Ore 9.10 -13.10 CLASSI SECONDE, TERZE e QUARTA IeFP, PRESSO LA SEDE CENTRALE.