A partire dal 17 giugno fino al 21 luglio sono state conseguite 60 qualifiche e 10 diplomi  IeFP.

Nel dettaglio sono stati rilasciati 10 diplomi di qualifica per tecnico di cucina agli studenti della classe 4IeFP e le seguenti qualifiche agli studenti delle classi terze che hanno aderito alla proposta della scuola:
11 qualifiche per operatore ai servizi di promozione e accoglienza
11 qualifiche per operatore della ristorazione indirizzo allestimento sala e somministrazione piatti e bevande
27 qualifiche per operatore della ristorazione indirizzo preparazione degli alimenti e allestimento piatti
11 qualifiche per operatore delle produzioni alimentari - lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno.

L'IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) è un'opportunità che tramite progetti presentati dalla scuola ed approvati dalla Regione Toscana permette il conseguimento di qualifiche professionali spendibili nel mondo del lavoro già al termine del terzo anno.

La possibilità di partecipare a questi percorsi è offerta a tutti gli iscritti delle classi terze.

La qualifica professionale costituisce un ulteriore titolo che andrà a sommarsi al diploma di maturità.

Complimenti ai ragazzi che si sono messi in gioco ottenendo l'apprezzamento delle commissioni, ed un sentito grazie a tutti i docenti che hanno creduto in questi progetti