Attività di PCTO in modalità DAD (creazione di un contenuto multimediale sviluppando le fasi dell'ideazione, progettazione, realizzazione e montaggio unite a lavoro di gruppo e peer to peer).

Dal corrente anno scolastico l’alternanza scuola lavoro è entrata a pieno regime, con il coinvolgimento di tutte le studentesse e di tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha da tempo messo in atto una serie di misure di intervento per supportare e monitorare i percorsi di alternanza organizzati dalle scuole. Le ultime novità sono rappresentate dalla Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola lavoro e dalla Piattaforma di gestione dell’alternanza scuola lavoro.

Il servizio di Italia 7 dedicato al progetto che vede impegnati gli allievi della 3 B Accoglienza Turistica come guide presso il Cenacolo di Andrea del Sarto.

L'INIZIATIVA PROSEGUE, CON IL CONTRIBUTO DI ALTRE CLASSI DI ACCOGLIENZA TURISTICA, PER BUONA PARTE DELL'ESTATE FIORENTINA 2016 CON BUON SUCCESSO DI PUBBLICO:

Nell'ambito delle opportunità di alternanza scuola-lavoro, gli alunni delle due classi V di Ricevimento svolgeranno quest'anno attività di affiancamento del personale di sala del Teatro della Pergola in occasione degli spettacoli della stagione teatrale 2013/2014.

Le ragazze di V A Turistica con Pierfrancesco Favino dopo la serata di affiancamento alle maschere del teatro per lo spettacolo "Servo per due" (26 novembre)