Si è appena conclusa la settimana che ha visto i nostri studenti, accompagnati dai rispettivi docenti, impegnati nella promozione del progetto “Io leggo perché", in una location d’eccezione: la libreria Libraccio di Firenze.

Con gioia ed emozione vogliamo condividere il risultato raggiunto, inaspettato quanto gradito: 64 libri...64 grandi tesori che saranno a disposizione dei nostri ragazzi e più in generale dell’intera comunità scolastica.

Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, accettando di mettersi in gioco confrontandosi con i nostri studenti che, seppur dietro una mascherina, sono riusciti a trasmettere serenità attraverso i loro sorrisi.

Un particolare ringraziamento va all’intero staff di IBS - Libraccio che ha accolto, fin dall’inizio, questa iniziativa con tanto entusiasmo e spirito di collaborazione.

Ringraziamo altresì coloro che ci hanno donato i libri contribuendo alla crescita culturale degli alunni del nostro Istituto e permettendo loro di viaggiare attraverso le parole in mondi sempre diversi e in questo peregrinare, tra le pagine, troveranno le chiavi per conoscere il Mondo. Grazie per aver sostenuto il nostro motto: “La lettura rende liberi”