Dal 7 al 10 settembre 2021 107 studenti delle attuali classi quarte e quinte hanno sostenuto gli esami di Qualifica IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).
Sono risultati idonei 47 operatori ai servizi di promozione e accoglienza strutture ricettive, 24 operatori della ristorazione - preparazione pasti e 36 operatori della ristorazione - servizi di sala e bar.

Nel mese di giugno 2021, 22 studenti avevano concluso il percorso triennale per il conseguimento della stessa qualifica di operatore della ristorazione - preparazione pasti.

L'IeFP è un'opportunità che tramite progetti presentati dalla scuola ed approvati dalla Regione Toscana permette il conseguimento di qualifiche professionali spendibili nel mondo del lavoro già al termine del terzo anno.

Il titolo conseguito costituisce una qualifica professionale ulteriore che andrà a sommarsi al diploma di maturità.

Complimenti ai ragazzi che si sono messi in gioco ottenendo l'apprezzamento delle commissioni, ed un sentito grazie a tutti i docenti che hanno creduto in questi progetti.