Le iscrizioni alle classi prime, per il prossimo anno scolastico 2022/23, potranno essere effettuate esclusivamente on-line a partire dalle ore 08.00 del 09/01/2023 fino alle ore 20.00 del 30/01/2023, come da nota prot.n.33071 del 30/11/2022. In questo caso le famiglie dovranno:

1. individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l'applicazione "Scuola in Chiaro in un'app" anche tramite iul portale “Scuola in Chiaro”);
2. accedere al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ , utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line; la funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022;
3. -compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 09 gennaio 2023 e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023; tra il 31 maggio e il 30 giugno 2023, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività.
4. Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono, inoltre, seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni..

Per le ISCRIZIONI ON-LINE ALLA CLASSE PRIMA dell'IPSSEOA “Aurelio Saffi” si dovrà utilizzare il codice meccanografico

FIRH01000P

La Segreteria Didattica dell'I.P.S.S.E.O.A. "AURELIO SAFFI”, previo appuntamento, da fissare scrivendo una mail all'indirizzo s.didattica@alberghierosaffi.edu.it, offre per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni, un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, nella sede di Firenze, Via del Mezzetta n. 15.

Si rendono noti i criteri approvati dal Consiglio d'Istituto in data 13 dicembre 2018 che saranno utilizzati, nell’ordine di priorità, esclusivamente in caso di esubero di richieste di iscrizione alle classi prime a.s. 2023/24. Hanno, comunque,  precedenza coloro che si iscrivono entro il termine delle iscrizioni fissato dal MIUR (ore 20.00  del 30 gennaio 2023).

Studentessa/studente in situazione di disabilità certificata (legge 104/92) residente nel Comune di Firenze

Priorità 1

Residenza anagrafica della/o studentessa/studente, entro il termine delle iscrizioni, nel Comune di Firenze

Priorità 2